Benvenuto in Consegne Green!

I presenti termini generali di utilizzo e le informazioni legali (di seguito “Termini generali” o “Condizioni Generali”) si applicano al Network “Consegne Green”, e quindi alla piattaforma web https://www.consegnegreen.it ed all’applicazione mobile denominata “Consegne Green”, nonché a tutti i siti correlati o collegati a https://www.consegnegreen.it ed alle sue affiliate e associate.

Il sito è di proprietà della Società “TiMove” S.r.l. (P.IVA 07024450483).

Usando e navigando nel sito e nell’App. sopra indicate, accettate i termini di utilizzo di seguito riportati. Se non ritenete di accettarli, astenetevi dall’utilizzarlo e dal procedere nella navigazione.

Ti preghiamo quindi di leggere attentamente i Termini Generali prima di ordinare qualsiasi prodotto dal nostro Network.

Nel caso in cui Tu volessi rivolgere delle domande relative a quanto qui di seguito indicato e previsto, anche prima di effettuare un ordine, sei pregato di contattare “Consegne Green” al numero di telefono (+39) 055 0455543 o all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Se sei un consumatore, potrai fare sempre riferimento al D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005, il c.d. “Codice del Consumo”.

Ti precisiamo che i Tuoi diritti riconosciuti ed indicati nelle presenti “Condizioni Generali” si aggiungono a quelli a Te spettanti in forza del “Codice del Consumo”.

Con la creazione del tuo account “Consegne Green”, confermi, accetti e dichiari di conoscere tutto quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali.

1. Informazioni Generali

In conformità con la Normativa vigente, i dati identificativi del titolare del Network “Consegne Green”, e quindi della piattaforma web https://www.consegnegreen.it e dell’applicazione mobile denominata “Consegne Green” sono:

TiMove S.r.l.” (di seguito anche “Consegne Green”), con sede legale in Firenze (FI), Viale Belfiore 10, 50144 Firenze (FI) P.IVA 07024450483.

Ci potrai contattare ai seguenti recapiti:

– Tel. (+39) 055 0455543

– E-mail: [email protected]

– PEC: [email protected]

– Utilizzando la funzione di messaggistica istantanea sul ns. sito web o sulla nostra App.

2. Proprietà intellettuale

“TiMove” S.r.l. è titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale di cui al Network “Consegne Green”, ovvero della piattaforma web https://www.consegnegreen.it e dell’applicazione mobile denominata “Consegne Green”.

I diritti di proprietà intellettuale del Network, il testo, le immagini, il design grafico, la struttura di navigazione, le informazioni e i contenuti ivi inclusi sono di proprietà esclusiva di “TiMove” S.r.l., che detiene il diritto esclusivo di esercitare i diritti di sfruttamento in qualsiasi modo, in particolare i diritti di riproduzione, distribuzione, pubblicazione e trasformazione, in conformità con la Normativa vigente.

Malgrado quanto sopra, “TiMove” potrebbe non essere proprietario o detentore di licenza di alcuni contenti, quali nomi o immagini, tra gli altri, delle Attività commerciali.

Autorizzare l’utente ad accedere al Network non implica la rinuncia, la cessione, la licenza o l’assegnazione intera o parziale da parte di “TiMove” di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o industriale.

Cancellare, bypassare o manomettere in qualsiasi modo i contenuti del Network è severamente vietato. Parimenti vietata è la modifica, la copia, il riutilizzo, lo sfruttamento, la riproduzione, la pubblicizzazione, la seconda o successiva pubblicazione, il caricamento di file, l’invio per posta, la trasmissione, l’utilizzo, l’elaborazione o la distribuzione in qualsiasi modo di tutti o di alcuni dei contenuti inclusi nel Network “Consegne Green” a fini pubblici o commerciali.

Qualsiasi Utente che condivide il contenuto di qualsivoglia tipo attraverso il Network dichiara di detenere i diritti necessari per farlo, manlevando “TiMove” da qualsiasi responsabilità relativa al contenuto e alla legalità delle informazioni fornite.

3. Oggetto

“Consegne Green” offre un servizio di intermediazione digitale di shop online con consegna a domicilio, attraverso il quale le Attività commerciali (di seguito “Attività Commerciali”) che hanno aderito al Network “Consegne Green” mettono a disposizione i propri prodotti e/o i servizi sul sito https://www.consegnegreen.it e sull’applicazione mobile denominata “Consegne Green” per la vendita in favore degli utenti finali registrati al “Network”. “Consegne Green” provvederà poi a consegnare con la massima tempestività i prodotti acquistati dall’utente registrato all’indirizzo da Lui indicato nella Richiesta d’Ordine.

Resta inteso che il rapporto contrattuale per l’acquisto dei beni e/o prodotti venduti dall’Attività per il tramite del network “Consegne Green” sarà esclusivamente tra l’Attività e l’utente; “Consegne Green” agisce infatti come semplice intermediario e non è quindi in grado di assumersi, e non si assume, alcuna responsabilità per la qualità dei prodotti o per la fornitura adeguata dei servizi offerti direttamente dalle Attività Commerciali.

4. Termini di utilizzo

Accedendo al Network “Consegne Green”, alla piattaforma web https://www.consegnegreen.it e/o all’applicazione mobile denominata “Consegne Green” e creando un Account come meglio indicato al successivo punto sub. 5, l’utente accetta ed è consapevole dei presenti Termini di utilizzo, dell’Informativa privacy indicata al link Privacy Policy e della Politica sui cookie indicata alla pagina Cookie Policy e dichiara di accettarli espressamente e inequivocabilmente.

5. Scopo

L’obiettivo di “Consegne Green” è quello di metterti in contatto con le Attività commerciali che hanno aderito al nostro Network e consentirti di ordinare prodotti per la consegna. Quindi, una volta che avrai effettuato una Richiesta d’Ordine, i prodotti ti saranno consegnati da “Consegne Green”.

6. Account

Prima di poter effettuare qualsiasi ordine per l’acquisto di beni e prodotti dalle Attività commerciali aderenti al Network “Consegne Green”, e quindi alla piattaforma web https://www.consegnegreen.it ed all’app “Consegne Green”, dovrai necessariamente creare un account “Consegne Green” (c.d. “Account”) e soddisfare i requisiti seguenti:

– avere almeno 18 anni.

– compilare i campi obbligatori del modulo di registrazione che richiedono dati personali quali nome utente, indirizzo e-mail, numero di telefono e numero di carta di credito bancaria

– accettare i presenti Termini di utilizzo

– accettare l’Informativa sulla privacy e sulla protezione dei dati

– accettare la Politica sui cookie

L’Utente garantisce che tutte le informazioni inerenti la sua identità e qualifica fornite a Consegne Green in sede di registrazione sono veritiere e complete e si impegna a mantenere aggiornati tali dati.

Nel caso in cui un Utente fornisca informazioni false, imprecise o incomplete o nel caso in cui “Consegne Green” ritenga che esistano motivi ben fondati per dubitare della veridicità, della precisione o dell’integrità di tali informazioni, “Consegne Green” si riserva il diritto di negare l’accesso dell’Utente al Network, nonché l’utilizzo della stessa o di qualsiasi suo contenuto e/o servizio.

Quando creerai un Account dovrai necessariamente creare una password o un altro metodo di accesso sicuro e dovrai anche necessariamente fornire i dati della tua carta di credito o della tua carta prepagata, che costituiscono le sole modalità di pagamento dei beni e/o dei prodotti acquistati.

È necessario che tu mantenga e conservi la password creata, o comunque un altro metodo di accesso sicuro e segreto, così da impedire ad altri soggetti di accedere al tuo Account, alla tua e-mail o al tuo telefono cellulare. Se un’altra persona dovesse utilizzare questi metodi per accedere al tuo Account, sarai ritenuto esclusivamente e personalmente responsabile per il pagamento di tutti i beni e prodotti ordinati e, conseguentemente, “Consegne Green” non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali perdite subite.

Puoi disiscriverti in ogni momento dal Network “Consegne Green” chiudendo e cancellando il tuo Account o richiedendo di farlo nella sezione account del nostro sito Web o, in alternativa, contattandoci utilizzando i contatti presenti nel sito e al precedente punto sub. 1.

“Consegne Green” potrà anche chiudere unilateralmente il tuo Account se, a suo avviso, non lo stai utilizzando in conformità alle presenti Condizioni Generali, ad esempio in caso di reiterate richieste di rimborso ai quali tu non abbia diritto, in caso di ripetuti ed ingiustificati reclami, in caso di comportamenti non consoni e/o denigratori del nostro personale, ecc.)

Laddove il tuo account dovesse essere chiuso definitivamente, “Consegne Green” provvederà a rimborsarti l’eventuale tuo credito residuo, se presente.

7. Disponibilità del Servizio offerto dalle Attività commerciali

Può accadere che le Attività commerciali aderenti al Network abbiano un’area di consegna predeterminata e che essa possa cambiare in qualsiasi momento a causa di fattori dovuti alle loro scelte commerciali. Potrebbe ad esempio capitare che un Attività commerciale “food” non venda i propri prodotti in determinate zone per evitare che il tempo necessario per la consegna comporti il raffreddamento delle pietanze. Il tutto è finalizzato a garantire agli utenti che i prodotti ordinati siano consegnati nelle migliori condizioni possibili.

Le Attività commerciali decidono autonomamente il proprio orario di lavoro e la tipologia dei prodotti da vendere, con la conseguenza che potrebbe capitare che la disponibilità dei prodotti che vorresti acquistare sia, al momento della Richiesta d’Ordine, limitata o non possibile da evadere.

In ogni caso “Consegne Green” provvederà ad aggiornare continuamente la disponibilità dei prodotti sul proprio Network sulla base di quanto deciso dalle Attività commerciali, e ad informarti con la massima tempestività.

8. Ordini

Quando deciderai di effettuare un ordine tramite la piattaforma web https://www.consegnegreen.it o l’app “Consegne Green”, la tua Richiesta d’Ordine dovrà essere accettata dall’Attività Commerciale prima che sia confermato.

Nel caso in cui il tuo ordine sia accettato, ti verrà inviata una comunicazione di conferma (la “Conferma”).

Il contratto di vendita dei beni e/o dei prodotti dovrà ritenersi perfezionato nel momento in cui riceverai la Conferma.

L’utente rimane responsabile del pagamento di tutti i beni ordinati ed acquistati dal proprio Account, nonché dei relativi costi di consegna e di tutto quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali anche nell’ipotesi in cui il prodotto sia stato ordinato da un altro soggetto.

Tutti i Prodotti sono soggetti a disponibilità.

Nella descrizione dei prodotti “food” offerti in vendita, l’Attività commerciale indicherà l’eventuale presenza di allergeni nella loro preparazione.

Se si soffre di allergie o particolari intolleranze alimentari, si invita in ogni caso l’utente a contattare direttamente l’Attività Commerciale prima di ordinare un prodotto dato che “Consegne Green” non può garantire che i prodotti venduti dalle Attività Commerciali siano privi di allergeni o di sostanze intolleranti.

9. Consegna dei prodotti

Quando effettui una Richiesta d’ Ordine, verrà comunicato un tempo di consegna stimato per il tuo prodotto prima di effettuare l’ordine.

Sarà anche possibile programmare una consegna ad un orario prestabilito; in tal caso ti verrà confermato o meno l’orario da te prescelto di consegna.

Ti chiediamo la massima disponibilità ed elasticità nel ritirare la consegna in un intervallo compreso tra dieci minuti prima e dieci minuti dopo tale orario.

Nonostante gli sforzi nostri e delle Attività commerciali per garantirti una consegna tempestiva, potrebbe capitare un inconveniente, ad esempio legato alle condizioni meteo o di traffico, che potrebbe impedirci di consegnarti in tempo i prodotti.

Laddove il prodotto da te acquistato fosse in ritardo di oltre 15 minuti e “Consegne Green” non ti avesse comunicato la possibilità di annullare l’ordine, collaboreremo con te per farti avere l’articolo nel più breve tempo possibile a meno che tu non abbia causato il ritardo (ad esempio perché ci hai indicato l’indirizzo sbagliato o non è venuto nessuno alla porta).

Tenteremo la consegna all’indirizzo che ci hai fornito al momento della Richiesta d’Ordine.

Dopo aver effettuato la Richiesta d’Ordine, potrai modificare il luogo di consegna del prodotto precedentemente indicato solo se i prodotti da te ordinati non siano ancora stati presi in carico dall’addetto alla Consegna e se il nuovo indirizzo di consegna si trova nella stessa zona dell’indirizzo di consegna originariamente indicato.

Laddove non fosse possibile modificare l’indirizzo di consegna, avrai la possibilità di annullare la Richiesta d’Ordine solo se la preparazione del prodotto ordinato non è già iniziata; in caso contrario ti verrà addebitato comunque l’intero prezzo dell’Articolo, e se l’addetto alla consegna è già partito, ti verrà addebitato anche il costo per la consegna.

In caso di mancata Consegna per qualsiasi motivo a te imputabile, ti verrà comunque addebitato il costo per l’ordine e per la Consegna. A solo titolo esemplificativo e non esaustivo, i motivi per i quali tu potresti essere ritenuto responsabile per una mancata consegna sono la tua assenza nel luogo indicato per la Consegna, la tua mancata risposta al telefono quando l’incaricato alla consegna ti contatta utilizzando le informazioni di contatto da te fornite.

10. Difetto di conformità dei prodotti acquistati e/o loro vizi

In base alla normativa vigente e, in particolare, al Codice del Consumo, hai il diritto di ricevere beni non viziati e conformi alla descrizione fatta dall’Attività Commerciale, che siano di qualità soddisfacente e che soddisfino i requisiti specifici che tu dovessi comunicarci – e che noi dovessimo accettare – prima di effettuare la Richiesta d’Ordine.

Se ritieni che gli articoli che ti sono stati consegnati non rispettino questi diritti, ti invitiamo a farcelo sapere al più presto e, se possibile, a dimostrarci quanto da te affermato, come ad esempio inviarci materiale fotografico.

Nel caso in cui sia accertato un vizio o un difetto di conformità dei prodotti da te acquistati, l’Attività Commerciale o “Consegne Green” provvederà a rimborsare quanto da te pagato, a meno che non vi siano ragionevoli motivi per ritenere che il problema sia stato causato dopo la consegna. Potremmo prendere in considerazione fattori rilevanti inclusi i dettagli dell’ordine, compresa la cronologia del tuo account, quanto accaduto in consegna e le informazioni dal ristorante partner.

11. Vendita di alcol, tabacco e prodotti relativi al fumo

Le bevande alcoliche, quelle contenenti tabacco e, più in generale, i prodotti relativi al fumo possono essere vendute e consegnate solo a persone di età pari o superiore a 18 anni. Effettuando una Richiesta d’Ordine per tali tipologie di prodotti, confermi quindi di avere almeno 18 anni.

L’addetto alla consegna può rifiutarsi di consegnare bevande alcoliche o prodotti contenenti tabacco e prodotti relativi al fumo a qualsiasi persona che non dimostri di avere un aspetto di una persona con almeno 18 anni e che non sia in grado di fornire un valido documento di identità con foto che attesti che ha compiuto 18 anni.

L’addetto alla consegna potrà anche rifiutare di consegnare bevande alcoliche a qualsiasi persona che sia, o sembri essere, sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o alcoliche. Se la consegna di tali prodotti verrà rifiutata, ti verranno comunque addebitati i relativi costi, anche di consegna.

12. Annullamento della Richiesta d’Ordine

È possibile annullare una Richiesta d’Ordine senza addebito in qualsiasi momento a condizione che l’Attività commerciale non abbia iniziato a preparare il prodotto. Se desideri annullare una Richiesta d’Ordine ti invitiamo quindi a contattarci immediatamente.

Se l’Attività conferma che la preparazione del prodotto non era ancora iniziata, ti rimborseremo il pagamento. Se invece annullerai una Richiesta d’Ordine dopo che la preparazione del prodotto è già iniziata, ti verrà addebitato l’intero prezzo e se l’incaricato alla consegna è già stato incaricato ti verrà addebitato anche il costo per la consegna.

“Consegne Green” e/o l’Attività Commerciale possono informarti in qualsiasi momento che un ordine è stato cancellato. In tal caso “Consegne Green” e/o l’Attività Commerciale provvederanno a rimborsarti qualsiasi pagamento già effettuato per il prodotto scelto.

Potremmo quindi provvedere al rimborso attraverso il conto del tuo Account per rimediare all’inconveniente causato.

13. Prezzi e modalità di pagamento

Al momento della consegna del tuo Ordine, l’addetto alla consegna Ti fornirà anche la relativa documentazione fiscale (scontrino, ricevuta, fattura) emessa dall’Attività Commerciale che ha evaso il tuo ordine; i prezzi indicati sono comprensivi di IVA.

Ti precisiamo che i prezzi indicati potrebbero subire delle variazioni in qualsiasi momento a discrezione delle Attività Commerciali.

L’ammontare complessivo da te dovuto sarà in ogni caso riassunto prima che tu confermi la Richiesta d’Ordine.

“Consegne Green” si riserva il diritto di operare variazioni di prezzo in alcuni periodi; conseguentemente i prezzi dei prodotti, dei beni, degli articoli e della relativa loro consegna potrebbero cambiare durante la navigazione sul Network.

Il pagamento all’Attività Commerciale per l’acquisto di tutti i beni, articoli e prodotti dovrà essere effettuato alla fine della “Richiesta d’Ordine direttamente sulla piattaforma web https://www.consegnegreen.it o sull’app. “Consegne Green”, a mezzo Carta di credito o Carta prepagata.

Nel momento in cui il tuo ordine sarà confermato, la tua carta di credito o la tua prepagata sarà autorizzata al pagamento per l’importo totale dovuto.

Ti precisiamo che tutte le Attività Commerciale aderenti al nostro Network, sul quale vendono i propri prodotti, hanno conferito a “TiMove”/“Consegne Green” mandato irrevocabile per l’incasso delle somme dovute dagli utenti in seguito alla Richiesta d’Ordine; siamo quindi autorizzati dalle Attività Commerciali aderenti al Network ad accettare pagamenti per loro conto.

Non potendo “Consegne Green” garantire l’identità degli Utenti registrati, gli Utenti sono obbligati a informare “Consegne Green” nel caso in cui abbiano le prove che la carta di credito o la prepagata associata al loro profilo sia stata rubata e/o usata in modo illegale da terzi.

Pertanto, nel caso in cui l’utente non informi “Consegne Green” delle circostanze di cui sopra, “Consegne Green” non sarà responsabile di qualsiasi eventuale utilizzo illegale da parte di terzi sull’account dell’Utente.

Se necessario, “Consegne Green” si impegna a collaborare con l’utente e le Autorità competenti per fornire prove affidabili dell’importo erroneamente addebitato.

In caso di frode, “Consegne Green” si riserva il diritto di intraprendere qualsiasi azione eventualmente necessaria nel caso in cui l’uso improprio del sito l’abbia danneggiata.

14. Responsabilità di Consegne Green

“Consegne Green” rimane responsabile nei confronti dell’utente solo ed esclusivamente per qualsiasi circostanza che abbia ad oggetto la fase della consegna della merce acquistata dall’utente e per qualsiasi danno da questi subito per il mancato rispetto delle presenti Condizioni Generali in relazione all’utilizzo del nostro Servizio per tutti i fatti prevedibili ed evitabili usando l’ordinaria diligenza.

“Consegne Green” non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali perdite o danni subiti dall’utente che fossero non prevedibili e inevitabili e in ogni caso per fatti a lei non imputabili; la perdita e/o il danno è da considerarsi “prevedibile” se è ovvio che accadrà, o se ci hai detto che potrebbe accadere, ad esempio se ci hai comunicato particolari circostanze che potrebbero aumentare la perdita o il danno derivante dalla nostra violazione delle presenti Condizioni prima di effettuare un ordine.

Inoltre, qualsiasi danno che dovesse eventualmente subire l’utente per vizi e/o difetti, anche di conformità, del bene prodotto e/o venduto (compreso, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi mancanza di qualità, qualsiasi difetto di funzionamento del bene, qualsiasi difformità tra quanto presentato dal venditore o da quanto da lui promesso e pubblicizzato e quanto ricevuto dall’utente finale con l’acquisto) sarà di responsabilità esclusiva dell’Attività Commerciale che ha venduto all’utente il prodotto viziato e/o difettato.

15. Obblighi dell’Utente

Gli Utenti sono interamente responsabili per l’utilizzo del loro profilo o l’accesso ad esso ed ai contenuti della Piattaforma in conformità con la Normativa vigente, sia nazionale che internazionale, del paese dal quale stanno utilizzando la Piattaforma, nonché con i principi di buona fede, correttezza, con la morale, con le usanze generalmente accettate e con l’ordine pubblico impegnandosi a rispettare in modo diligente i presenti Termini di utilizzo.

Gli Utenti sono e restano responsabili dell’inserimento corretto dei loro username e password individuali, che devono essere non trasferibili e sufficientemente complessi, e di non utilizzare lo stesso username e la stessa password di altre piattaforme, tutto ciò al fine di proteggere il loro account dall’utilizzo fraudolento da parte di terzi non appartenenti alla piattaforma.

Gli Utenti devono astenersi dall’utilizzare il loro profilo e gli altri contenuti della Piattaforma a fini illegali o con risultati illegali che pregiudichino i diritti e gli interessi di terzi o che possano in qualsiasi modo danneggiare, disabilitare, pregiudicare o compromettere la Piattaforma e i suoi contenuti e servizi. Inoltre, hanno il divieto di ostacolare l’utilizzo o il godimento normale di altri Utenti della Piattaforma.

“Consegne Green” non può avere alcuna responsabilità editoriale e dichiara espressamente di non identificarsi con qualsiasi eventuale opinione degli Utenti della Piattaforma le cui conseguenze saranno di loro esclusiva responsabilità.

Qualsiasi soggetto che violi gli obblighi di cui sopra sarà responsabile di qualsivoglia perdita o danno da essi causato.

“Consegne Green” non accetterà alcuna responsabilità per qualsiasi conseguenza, perdita o danno che possa derivare da tale utilizzo o accesso illegale da parte di terzi.

In generale, gli Utenti si impegnano, a solo titolo esemplificativo ma non esaustivo:

– ad astenersi dall’alterare o dal modificare la Piattaforma, interamente o parzialmente, bypassando, disabilitando o manomettendo in altro modo le sue funzioni o i suoi servizi;

– ad astenersi dall’infrangere i diritti di proprietà industriale e intellettuale o le norme sulla tutela dei dati personali;

– ad astenersi dall’utilizzare la Piattaforma per ingiuriare, diffamare, intimidire o molestare altri Utenti;

– ad astenersi dall’accedere ad Account di altri utenti;

– ad astenersi dall’introdurre virus informatici, file corrotti o qualsiasi altro software che possa causare danni o alterazioni ai contenuti o sistemi di Consegne Green o di terzi soggetti;

– ad astenersi dall’inviare e-mail di massa e/o ricorrenti a diverse persone o dall’inviare indirizzi e-mail di terzi senza il loro consenso;

– ad astenersi dal pubblicizzare beni o servizi senza il preventivo consenso scritto di “Consegne Green”.

Qualsiasi utente potrà segnalare un altro utente se ritiene che quest’ultimo stia violando i presenti Termini di utilizzo.

Parimenti, ogni utente può informare “Consegne Green” di qualsivoglia abuso o infrazione dei presenti termini; “Consegne Green” verificherà tali segnalazioni il prima possibile e adotterà qualsiasi azione ritenga appropriata, riservandosi il diritto di rimuovere e/o sospendere qualsiasi utente dal proprio “Network” per violazione dei presenti Termini.

“Consegne Green” si riserva il diritto di rimuovere e/o sospendere qualsiasi messaggio dal contenuto illegale od offensivo.

16. Geolocalizzazione

“Consegne Green” può raccogliere, utilizzare e condividere i dati sulla posizione esatta, includendo la localizzazione geografica in tempo reale del computer o del dispositivo mobile dell’Utente, ferma restando la necessaria autorizzazione dell’utente.

Tali dati sulla posizione possono essere raccolti e utilizzati da “Consegne Green” per mostrare agli addetti alla consegna la localizzazione del punto di origine e/o di destinazione di un incarico. A tal fine, gli Utenti acconsentono espressamente alla condivisione dei loro dati di geolocalizzazione al fine di eseguire con successo l’incarico richiesto in un momento specifico.

Gli Utenti possono scegliere di disabilitare la geolocalizzazione sui loro dispositivi come specificato nella Informativa Privacy.

17. Cancellazione da parte degli Utenti

Gli Utenti possono cancellarsi in qualsiasi momento dal Network inviando un’e-mail tramite il Modulo di contatto.

18. Modifica delle presenti Condizioni Generali

“Consegne Green” si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento e senza preavviso. Nel caso in cui dovessero essere apportate modifiche che influiscono sui diritti dell’utente in relazione al Servizio, l’utente sarà tempestivamente informato.

Le modifiche alle Condizioni Generali non influiranno su alcuna Richiesta d’Ordine effettuata dall’utente di cui è stata inviata la Conferma.

19. Informativa sui dati personali

“Consegne Green” tratterà i tuoi dati personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy che puoi trovare sul sito https://www.consegnegreen.it

20. Legge Applicabile – Foro Competente

Tutti i reclami e le controversie che dovessero sorgere in relazione alle presenti Condizioni Generali, alla loro interpretazione ed alla loro esecuzione saranno disciplinati ai sensi della legge italiana. Per i consumatori residenti in Italia, troverà applicazione la normativa inderogabile a tutela del consumatore prevista dalla Legge italiana e, in particolare il Codice del Consumo.

Qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali, dalla loro interpretazione e dalla loro esecuzione sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di residenza o domicilio del consumatore ai sensi del Codice del Consumo nel caso in cui l’utente sia un consumatore.

Nel caso invece in cui l’utente non sia un consumatore, qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali, dalla loro interpretazione e dalla loro esecuzione sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Firenze.

Alternativamente, il consumatore può inoltrare il suo reclamo presso la Piattaforma di Risoluzione Online per la risoluzione delle Controversie in via stragiudiziale (Piattaforma ODR Europea) (Art. 14, par. 1 del Regolamento UE 524/2013). Per ulteriori informazioni in merito alle Piattaforma ODR Europea o per inoltrare un reclamo e iniziare procedure alternative per controversie relative al presente contratto, è possibile utilizzare il seguente link: http://ec.europa.eu/odr.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 Codice Civile, l’utente, con la registrazione del proprio Account, dichiara di approvare espressamente i seguenti articoli: art. 6 (Account), art. 7 (Disponibilità del Servizio offerto dalle Attività commerciali), art. 8 (Ordini), art. 9 (Consegna dei prodotti), art. 11 (Vendita di alcol, tabacco e prodotti relativi al fumo), art. 12 (Annullamento della Richiesta d’Ordine), art. 13 (Prezzi e modalità di pagamento), art. 14 (Responsabilità di Consegne Green), art. 15 (Obblighi dell’Utente), art. 16 (Geolocalizzazione), art. 18 (Modifica delle presenti Condizioni Generali), art. 19 (Informativa sui dati personali), art. 20 (Legge Applicabile – Foro Competente)